BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - c'entra poco col modellismo ma..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 12, 22:26   #3 (permalink)  Top
Pantalo'
User
 
L'avatar di Pantalo'
 
Data registr.: 09-11-2006
Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
...vorrei un parere da qualche elettronico qualificato

avrei necessità di aumentare la portata di un sensore wireless ( usato in un sistema antifurto )

l'oggetto ( vedi foto ) trasmette sulla frequenza 433.92/315MHz

l'antenna attuale ( stilo ) è lunga 144 mm, l'alimentazione è con la classica batteria ministilo 12 V dei telecomandi ( ed ho controllato il datasheet dell'integrato: siamo già alla massima tensione applicabile )

qualcuno ha idea se la cosa è fattibile ??
Dal web

descrizione

SC2262 è un telecomando encoder abbinato a SC2272 che utilizza la tecnologia CMOS. E 'codifica i dati e le spine indirizzo in una forma d'onda con codice seriale adatto per RF o IR modulazione. SC2262 ha un massimo di 12 bit di tri-state pin indirizzo che fornisce fino a 531.441 codici indirizzo, in tal modo, riducendo drasticamente qualsiasi collisione codice non autorizzato e le possibilità di scansione del codice. SC2262 è una delle prima generazione di encoder / decoder coppia che utilizza l'esclusiva tecnologia PTC. Se abbinato SC2272, il codificatore / decodificatore coppia può funzionare a temperature molto ampio. Così, questa caratteristica molto importante permette al vostro encoder / decoder per operare anche nelle situazioni più difficili ambiente.

http://www.solidremote.com/imgcdn/so...-datasheet.pdf

Se noti dal pin 17 potresti prelevare il segnale di codifica e pilotare un modulo a 433 con maggiore potenza tipo Aurel sempre se coincide la frequenza di 433.92.

Pantalo'
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando