Citazione:
Originalmente inviato da Dark345 Ok ho fatto dei voli in cortile, abbastanza piccolo, bella esperienza per il mio primo salto da un 4 canali. Grazie di tutto rugrug!
A poi la lipo da 1000 ha un plug per il bilanciamento strano, oggi ho preso l'adattatore, ma ieri l'ho caricata per 2 volte senza bilanciatore, con il plug principale +/-, con una corrente di carica di 0,4A come consigliato dal venditore, dici che ho fatto bene?
Poi un dubbio sempre sulla lipo: c'è scritto scarica 30-60C, carica 1...4C, quindi tenendo conto che è una 1000mah, quanto gli posso dare di carica max? (penso che i ... vogliano dire 1,4A, la batteria è della robbe roxxy power) |
scarica 30C significa che la capacità di scarica è 1A (1000mAh) x 30C = 30A (60C sarebbe il "picco")
invece la CARICA 1C...4C vuol dire che puoi caricarla da una a quattro volte la capacità nominale, ovvero da 1A a 4A
io però non carico mai oltre 1C, e se ho tempo, anche meno di 1C
diciamo che se carichi 1A o anche 0.8A va bene