Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 12, 21:24   #1568 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Nel dubbio ho rismontato la coda.Per scrupolo cambio l' alberino visto che ho il pezzo nuovo.Pero' adesso ho un forte dubbio su come rimontare la cinghia.Visto che non riesco a capire se la rimetto bene..visto che gira anche se gli' do' piu' di 90°.L' unica sarebbe illuminare dentro al tubo e chiarire la posizione della cinghia.Per ora non ho una lampadina adatta.
Andrea, ascolta:


prendi un elastico un po' lungo, o una vecchia cinghia, o uno spago chiuso


tendilo tra le dita stese e orizzontali davanti a te (gli indici)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


adesso immagina che il dito sinistro sia la puleggia di estrema coda, e il destro quella anteriore, quella cioè che si accoppia alla corona (nell' 1#A ad esempio la cinghia avvolge direttamente la corona)

ruota il dito destro in modo che mimando la direzione di moto della puleggia anteriore, faccia girare la cinghia in senso antiorario e quindi anche le pale del rotore posteriore in senso antiorario


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



per infilare la cinghia nel tubo, e poi tirarla fuori, usa un cordino, e facci un segno in modo che tu possa controllare se esce dritta, dopo di che la potrai ruotare come indicato nella foto precedente


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando