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Vecchio 11 gennaio 12, 20:31   #804 (permalink)  Top
RRRappy50
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In effetti fanno parecchio schifo cosí piccole...ho l'adsl che funzia male...

Tornando al paragone TDR/Goblin farlo superpartes mi sembra il minimo...

Premetto che il TDR a mio avviso é e rimmarrá nei secoli uno dei classe 90 piú belli in assoluto.

Sono senza dubbio entrambe meccaniche al top ed entrambe hanno 3 "anime", nel senso che per chi apprezza del TDR per la capacitá di volare a bassimi giri e farci 8/9 minuti di volo, lo fa anche il Goblin, Per chi vuole farci 3D va molto piú che bene (inutile dire che il Goblin sotto il punto di vista 3D ha una marcia...ma che dico, ha un intero cambio in piú del TDR ) e vanno bene entrambi per fare High Speed...e anche qui il Goblin si sta dimostrando davvero molto efficace...e dalle ultime rilevazioni superiore e non di poco.

É peró anche inutile negare che il TDR ha parecchie carenze su tre punti fondamentali:
Corona primaria e secondaria:con un 4525 LE sopra i 1900 giri e sopra i 13 gradi di passo, a fare smack il TDR se le mangia nel giro di 5/6 voli....se facevo Speed 4 voli netti e qui non gli si puó dire nulla, chi lo ha costruito e concepito ormai nel 2007 ti dice ben chiaramente che devi usare un pyro e attenerti a certi range, oltre i quali sono quazzi tuoi.
Il Goblin non ha questi problemi perché progettato coi motori odierni, e messo alla frusta resiste a certe cannonante fuori da ogni regola, e chi lo ha visto dal vivo, sopratutto durante certe manovre puó confermarlo....forse a sparargli lo fai venire giú.

Telaio:il TDR ha il telaio che va in torsione con la coppia che svulippano i Monster Motors in circolazione....in qualsiasi foto che cercate nel web noterete che tutti gli scorpion montati sui TDR hanno 2/4 cm di cassa motore senza anodica....durante il volo 3D il telaio ha torsioni tali da far sfregare il motore sul telaio...

Questo non accadrá mai sul Goblin, perché se notate é l'unico modello in circolazione che non ha bisogno del telaio per volare....se non per l'aggancio del trave di coda e per alloggiare le batterie e regolatore.
La meccanica di fatto étutta su unica piastra CNC, e torsioni causa coppia motrice = 0!!

Questa cosa vi garantisco che in volo si avverte rispetto a un TDR.

Ultima cosa, la manutenzione:come avevo giá detto, il Goblin é molto stile pit-stop...anche al campo se c'é da metter mani ci si mette un attimo....col TDR direi di passare direttamente a un altro argomento.

In conclusione, ancora prima dell'arrivo del Goblin i miei TDR li avevo venduti causa disperazione....oggi come oggi se avessi in mente di decidere di acquistare un 90 elettrico e le scelte mi portano a dover decidere tra uno e l'altro beh...la scelta mi pare molto evidente!
E non bisogna nemmeno aspettare 9 mesi..

Ciau!
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Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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