Citazione:
Originalmente inviato da ranox Pezzo di velcro sotto la prua del modello.
altro pezzo di velcro attaccato al cavo di traino.
I due pezzi di velcro devono avere una dimensione.. "giusta" ne troppo piccoli (sgancerebeo in decollo) ne troppo grandi (non sgancerebbero affatto).. Obbligo di sgancio di sicurezza presente sul trainatore.. quindi non trainatelo con modelli non adeguati allo scopo.
se il trainatore è bravo e tu non fai casino con il modello a rimorchio fai quota.
se fate casini deve sganciare il trainatore. Il modello potrebbe soffrire tuttop il peso del cavo proprio in punta.
Se tutto va bene, e se il vento non fa strani giri, se la dimensione dello stratch è adeguata, si riesce a sganciare decentemente cabrando violentemente.
Tutto sommato la cosa è un pò troppo piena di incognite fuori controllo.
Di traini del genere ne ho visti e fatto qualcuno. Prima di azzeccare tutte le dimensioni dello "stratch" 50% dei traini finiscono in vacca, di questi un buon 25% finiscono con un sacco nero
Lo sgancio meccanico comandato da servo è tutt'altra cosa.
funzione benissimo sul piccolo come su alianti da svariati metri..
Robbè |
e aggiungo che è pure molto semplice da fare...
Bowden, taglio laterale e via..
questo è un esempio....
sarebbe da mettere un bowden di lato alla fiancata, praticare una fieritoia, farci scorrere il filo da 1.5mm che va a un servo, o a quello del direzionale, piu facile a fare che a scriverlo..