Citazione:
Originalmente inviato da Helifante Anche io ho sempre usate le pale in legno da 305 e mi sono sempre trovato benissimo... ma ora come ora (leggi: ho sfasciato tutte le pale in legno che avevo) sono costretto ad utilizzare le 325 in plastica, quelle in stock col trex per intenderci, sono pesantissime e soprattutto assai più resistenti quindi vi chiedo: non è che al minimo tocco mi sfasciano mezzo rotore? Da qualche parte l'urto si deve scaricare e se non si rompono le pale....
Comunque ecco le mie, recano la dicitura 325 fiber. Sono adatte ad un principiante come me? |
ciao, anche io ho usato quelle in legno per iniziare ed ultimamente sono passato a quelle in plastica, per poi abbandonarle ed andare sul carbonio.
tra plastica e carbonio preferisco quelle in legno, perchè con questo caldo le pale in plastica si sono subito deformate (dopo 3 settimane di eli fermo mentre ero in vacanza). risulato: non stanno più in tracking.
concordo nel dire che sono più resistenti... ma a che prezzo? se cadi ti si riompe la meccanica dell'elicottero.
la soluzione ottimale, a detta di tutti, è usare quelle in carbonio (tra l'altro è il primo upgrade che tutti dicono di fare all'elicottero una volta preso padronanza del mezzo).
personalmente ti consiglio di usare quelle in legno, per poi passare, con calma, al carbonio