BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Polaris - Build log
Discussione: Polaris - Build log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 12, 12:28   #310 (permalink)  Top
roberto76
User

L'avatar di roberto76

Data registr.: 13-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Uso la stessa colla epoxy che usi tu..
io e mio figlio la usiamo da sempre, miscelazione ad occhiometro, mai avuto sto problema. Forse devi migliorare l' occhiometro
eh mi sa di sì...proporzioni 50 e 50 giusto? microsfere sempre ad occhio, a rendere il composto non più trasparente ma opaco-biancastro?

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per il poLLaris però io ho preferito usare la 30 minuti (sempre G Planes) con miscelate microsfere..
faccio lo scasso, metto da un lato del nastro da elettricista a chiudere lo scasso. dall'altro lato riempio di epoxy con microsfere e poi ci spiattello dentro il tondo in caronchio, pareggio con stecca in metallo o carta di credito la colla che ha debordato e lascio asciugare in piano e sotto pesi. Avrai anche una bella finitura bianca, eventualmente (ma non ce n'è bisogno) carteggiabile meglio della sola colla.
Il tutto con minor peso.

ciaps

Robbè
mhmhm...azz, devo procurarmela o fare in fretta....io, da buon niubbo nullasapente, ho fatto al contrario e messo prima il carbonchio e poi la colla........stasse mi sa che abbandono il talamo nuziale e vo' rifare sto ca**o d'ala, speriamo in bene...

tencs...

Ultima modifica di roberto76 : 11 gennaio 12 alle ore 12:31
roberto76 non è collegato   Rispondi citando