Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 11 gennaio 12, 11:16   #10412 (permalink)  Top
liftbag
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Quasi finito

La meccanica è completa.
Facendo due conti, credo proprio che a 2S sarebbe una pippa, pochi KV, dovrei montare un pignone da 12, ma il motore avrà abbastanza birra per mandare una testa a 7000 rpm con governor?
Ho preferito il 10T ed andare a 3S. Purtroppo la cosa mi procurerà non pochi mal di testa dal lato estetico e del centro di gravità.
Risolverei con le canopy Xtreme, ma non le digerisco. Mi piace la mTDR e dovrò montare la batteria sotto il carrello
Su helifreak c'è un tipo che si è termoformato la canopy replica del Protos ed è fenomenale. Quella mi piace assai, quasi quasi gli chiedo se me ne vende una

Ad ogni modo, un passo alla volta.
Ho fatto qualche scatto con la luce del giorno, si vedono meglio i particolari.




Qui si vede la base motore Astroid con gli attacchi per i supporti di coda. Si leva la base MH e si sostituisce con questa.




In questa si vede l'antirotazione Astroid in delrin al posto di quello in carbonio originale, ed anche il supporto per il trave di coda Rakonheli al posto dell'originale.
Insomma un bel cocktail






Infine, il morsetto per il trave da 4mm e l'ormai classico portamotore in linea 120SR di Astroid.
Nel trave da 4 millimetri, ho incollato con epoxy due pezzetti di tubo da 3mm ad alto modulo per adattarlo al telaio e al portamotore.




Penso che ci proverò la V2, ma non ho ancora deciso.

P.S.
Per chi me lo chiedeva, i fili per il motore di coda sono quelli del 120SR, ma si possono usare i fili che stanno dentro i cavi di rete per computer, che essendo inguainati meglio, sono anche più sicuri
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