Citazione:
Originalmente inviato da ranox Tranquillo, non mi hai fatto nulla. Anche perchè non abbiamo mai "mangiato assieme", quindi.. |
appena passo per Roma sarà mio dovere offrirti almeno una birra...
Citazione:
Originalmente inviato da ranox E' che a volte invece di usare i tasti andrebbe usata la zucca.
Rifare oggi quel pezzo ci vogliono 3 minuti (lo poggi su un foglio di depron, ci giri intorno col pennarello e tagli...) conviere con un' ala profilata col rinforzo non incollato ti farebbe sprecare le ulteriori 10 ore di lavoro, rompere il modello al collaudo, con rischio di fracassare anche motore, lipo e rx.
Fai tu i conti..
ti conviene? |
senza dubbio, hai ragione su tutta la linea Robbè. Sicuramente lo rifarò quel pezzo, è solo che essendo alla prima costruzione non ho ben chiari tutti i procedimenti e quindi vengo qui e pesto tasti per evitare di far cazzate. Infatti la colla del primo rinforzo è venuta una cagata collosa e quello è il risultato mentre quella del secondo rinforzo si è solidificata bene.
Visto che ci sono, qualche suggerimento per miscelare correttamente i componenti dell'epossidica? Ho fatto "ad occhiometro" ma ovviamente non ha funzionato...
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Inoltre: costruire modelli è un piacere, ma anche esercizio mentale.
Farmi "tanto per fare" o "un tanto al chilo" non è divertente.
farli bene e ben rifiniti appaga l' occhio e la mente.
Anche se si impiega più tempo.. tempo per una costruzione che dovrebbe essere divertimento e gioco.
Se costruire ti pesa, lascia stare il progetto e tornarci su quando avrai voglia.
Quando non si ha voglia di rifare quello che è venuto male è meglio non andar proprio nello skylab, si fanno solo pasticci. Pasticci che DOPO andranno risistemati o che se lasciati tali porteranno a sicuri problemi al momento del volo.
Tutto qui
Robbè |
Certo che è un piacere e mi sgombra la mente dalle rogne del lavoro. Dopo 8 ore davanti ad un pc (ecco perchè sto qui a pestar tasti a quest'ora....
.) e svariate di treno scendere in garage (non lo chiamo skylab per rispetto nei tuoi confronti..
..) e mettermi all'opera mi rilassa ma purtroppo per i suddetti motivi (e due pargoli che reclamano il babbo) il tempo è sempre poco e quindi cerco di sfruttare quel poco che rimane evitando di fare cazzate.
Costruire non mi pesa assolutamente, sennò non avrei nemmeno iniziato, e se non sono sicuro prima di fare o rifare qualcosa mi informo o chiedo pestando tasti e rompendo le scatole a voi.
Perchè dobbiamo sempre finire a discutere io e te? mah, misteri che saranno chiariti a KAZZENGER!
Ciao Robbè e buona giornata!