Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco ottima considerazione, vedi la mia inesperienza non mi aveva fatto notare questa cosa, quindi cosa mi consiglieresti??' |
se marukata aveva previsto un solo servo per gli alettoni ( e, al tempo del kit,credo che da 3-3,5 kg/cm siano stati già il non plus ultra ) potresti "ridurre" quelli degli alettoni ed usarlo da 6 kg sul timone
oppure mettere comunque quelli da 6 sugli alettoni e cercarne uno analogo, magari con ingranaggi metallici, per il timone/ruotino
un occhiata al peso, a mio parere, non guasta mai... le ripro soffrono spesso sotto questo aspetto che si traduce in un carico alare a volte spropositato; a risparmiare 100 gr facendo attenzione ai servi che si monta, si fa svelti....e magari usi questo peso in altri posti
su di un paio di modelli ho dei servi di taglia media per gli alettoni ( non proprio mini ma non standard e che comunque hanno 3-4 kg di tiro), funzionano egregiamente da anni e pesano quasi 30 gr meno di uno standard ( che spesso arriva a 54 gr )