qualche tempo fa l' amico Lelelodigiani mi ha omaggiato di un kit tagliato con la sua CNC, si trattava appunto di una versione scoppiazzata dell alula.
in settimana ho messo su il modello e ho fatto qualche piccola modifica per adattatla all' uso in pendio, ho usato batterie piu pesanti per arrivare "ben" 200gr e modificato la deriva eliminando la parte che spunta sotto il modello per non romperla negli atterraggi poco ortodossi che a volte capitano in pendio.
Il risultato ha superato le aspettative e il modello si è rivelato davvero divertentissimo e molto manovriero.
Sta su con niente e se la cava davvero bene in dinamica forte!
sarà merito del profilo molto penetrante ma nonostante il basso carico alare non è affatto in balia del vento.
Unico difetto riscontrato è la criticità del baricentro che ho spostato lievemente avanti rispetto ai 22mm del progetto che (Lele correggimi se sbaglio) è visionabile su questo sito e si chiama Salaz:
http://alain.zutter.free.fr/Ailes/index.html
Con queste modifiche naturalmente non può essere usato per il lancio a disco... al massimo per l' atterraggio a disco: DLG Disc LANDING Glider... vedi video (qualità telefinino)
Decisamente consigliato...
Ciao