Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 12, 00:38   #2450 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Domani spero di aver tempo per controllare il tutto. Intanto e finalmente mi sono arrivati i ricambi per cui posso iniziare a cambiare il "main gear".

Vedi Astroroma che capita anche agli altri di rovinare il main gear !!! Hai qualche suggerimento per facilitare l'operazione di sostituzione? hai provato a creare un file pdf ?

Buona notte
per il PDF devo provare,non ho Office ma ho Open Office credo si possa fare......

Per il Main gear oggi l'ho salvato con la spina di ferro zincato si è spaccata quella ed una
Pala,già molto usata ed ho staccato di netto uno spigolo di legno pieno del Tavolo !!!

Stavo provando su pavimento liscio ma molto stretto e per 2/3 volte sono riuscito a farlo alzare nei limiti,all'ultimo ho voluto tentare di tenerlo più in linea ,ho mollato gas tardi ed ha spizzato il tavolo !!!!!
Lavorerò di stucco!!

Per il Main Gear non smonto più nulla,allento solo i 4 bulloncini che tengono il Main Frame ed il Landing,al limite togli i due posteriori vicino al Servo di coda,stacca i Link

che tengono lo Swash in modo da poter tirare su tutta la testa e l'albero insieme persfilare il vecchi Main,puoi allentare il tubo e spingerlo in avanti,fai un segno con

pennarello al Lato Cinghia per non girarla e con pazienza infila il nuovo gear nello spazio,passi la cinghia attorno,rimane un'asola ampia di cinghia,sopra metti il dischetto metallico ed accosti il tutto in alto,ti aiuti ritirando il tubo,cerchi i foro asse/gear,capovolgi l'eli così la cinghia ed il Main non scivolanofuori e guardi quando

c'è luce nel forellino,se hai preparato le spine un lato lo pieghi con pinze becco fine lunghe .....a farlo è più semplice che scriverlo.....

Spine di zincato ed un Main dura almeno5/6 Disastri,anche di più !!

Non vedo ancora l'Alba del fine Disastri........purtroppo,anche se oggi...m'ha fregato uno spigolo!

Senza TK mi sembra più facile però.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 11 gennaio 12 alle ore 00:43
astroroma non è collegato   Rispondi citando