Avete ragione entrambi, ma come ho già detto lo stuka è il muletto del corsair.
Sul Corsair sto cercando di fare tutte le cose a modino.
Questo viene come viene. Il dle-30 lo avevo già prima di acquistare il modello e non volevo prendere un altro motore. E la naca gli lascia davvero poco posto per pensare a qualsiasi altro tipo di marmitta (le ho tutte, sia la pitts posteriore sia l'originale a singolo sfiato sia il collettore più angolo a 90 in inox degli scarichi componibili). Questa è quella che occupa meno spazio ed è decisamente più bella di un collettore con un tubo da 20 mm che esce diretto dalla naca.
Con la pitts avrei dovuto segare il muso della fusoliera e inventarmi qualcosa per infilare la naca avendo la marmitta già avvitata al motore.
Ci ho pensato su parecchio prima di adottare questa soluzione ed ho guardato post su post su diversi forum che trattano questo modello, e se dovessi pensare a cosa si potrebbe rompere durante un atterraggio finito male allora lascerei direttamente perdere.
Se dovessi toccare di muso partirebbe sicuramente l'elica che costa assai di più della marmitta...
Questo è un benzina da 30 cc nello spazio di un 4T da 20 cc. Per i miracoli mi devo ancora attrezzare.
Purtroppo in cantina non ho ancora i macchinari per farmi da solo uno scarico ma non è detto che in futuro potrei attrezzarmi.
Anche a me il pilotino mezzo busto fa un po' tristezza ma un po' di scena la fa lo stesso eheh.
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