Discussione: club Walkera 1#A
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Vecchio 11 gennaio 12, 00:17   #2449 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Domani spero di aver tempo per controllare il tutto. Intanto e finalmente mi sono arrivati i ricambi per cui posso iniziare a cambiare il "main gear".

Vedi Astroroma che capita anche agli altri di rovinare il main gear !!! Hai qualche suggerimento per facilitare l'operazione di sostituzione? hai provato a creare un file pdf ?

Buona notte
io ho creato il formato rug pdf


pronto, rug ? ho

da

fare una riparazione...






-rimuovi il portabatteria con il regolatore (basta staccare i cavi motore, segna la posizione dei cavi: ROSSO-ROSSO, GIALLO-AZZURRO, VERDE-NERO, ma qualcuno mi ha detto che possono essere diversi…)

-svita le 4 viti con testa esagonale da 1,5mm in corrispondenza delle gambe del carrello

-a questo punto puoi rimuovere il telaietto inferiore e ruotare all’indietro tutto il gruppo del carrello

-stacca i tiranti del piatto dagli uniball del piatto (NON dagli uniball dei servi)

-rimuovi la vite che tiene l' HUB (la parte superiore e verticale di metallo rosso della testa) all'albero rotore

-sfila ora tutta la testa (fletti con delicatezza il servo holder posteriore, cioè quella specie di forcella verticale di plastica nera, in modo da far scivolare all'esterno il perno dell'autorotazione)

-allenta i due grani della coda, li trovi sul lato destro, chiave esagonale da 1,5mm

-spingi in avanti il tubo in modo da allentare la tensione della cinghia

-allenta il grano del collarino di fermo dell'albero rotore e sfilalo dall'alto

-ora puoi sfilare dal basso la corona insieme all'albero rotore (se non si sfila bene, vuol dire che l'albero è piegato ed è meglio cambiarlo). Quando disimpegni la cinghia, VEDI DI FISSARLA NELLA SUA POSZIONE con del nastro-carta o nastro isolante, PER EVITARE che si giri.

-prendi in mano la corona con l’albero: se devi cambiare anche l’albero, recupera la spina di fermo della corona che può servire in futuro, e butta il resto. Se invece devi cambiare solo la corona, ti conviene spaccarla pezzo pezzo fino a “pulire” dalla plastica la zona intorno alla spina di ritegno (oppure usando il saldatore, ma lo impiastri di roba…), spina che poi estrarrai spingendo dal lato dove ha la punta (guarda con una lente, vedrai la differenza tra un lato e l’altro). A questo punto infili l’albero nella corona e poi la spina, ovviamente inserendo la punta e poi spingendo con la pinza.

RI-MONTAGGIO

procedura inversa a quella elencata, ma con la differenza che TI DEVI PREOCCUPARE DI METTERE LA CINGHIA CORRETTAMENTE, in modo che faccia ruotare correttamente l'elica di coda (girando le pale del rotore principale in senso orario, le pale di coda devono ruotare antiorarie viste dal lato destro)

trovarsi con la cinghia sbagliata significa due opzioni:

-sfasciare il modello se non te ne accorgi

-rismontare e ri-rimontare tutto se te ne accorgi
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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