Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 12, 17:36   #10388 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Lift... ma cos'è l'mQX???

ieri ho controllato con la program card i settaggi dell'esc (xp7a) "buono", quello che con il HP05s va "forte"...

il cutoff era a 0, così come la percentuale in "start"... il timing era a 3 (high).
Invece nell'altro avevo un paio di Volts come cutoff ed il timing su "mid"...

Speravo che questo riportasse a zero il gap di potenza tra i due mcpx...
ho usato due nanotech NUOVE...ed effettivamente tirano... chissà per quanto però..

Purtroppo la differenza fra i due motori è ancora molto evidente...
quando do tutto passo positivo il primo sale a scheggia, il secondo sale si, ma in modo molto più progressivo.. e anche a orecchio ha qualche giro in meno al rotore..
(sono bindati su una stessa memoria).

Questa cosa davvero non me la spiego... l'unica differenza è il pignone in metallo nel primo e in plastica nel secondo... e la "durezza" a far girare il motore... che in quello "veloce" crea parecchia resistenza in meno...
Infatti all'avvio il motore di hawke (quello potente con minore resistenza "magnetica) parte senza problemi, invece quello di wowhobbies (quello scarsetto ma con più resistenza "magnetica"... più scattoso) devo farlo partire con attenzione altrimenti parte a scatto e si ribalta...



Per il resto.. oggi ho potuto provare solo 2 mezze lipo, c'era troppo vento... ma i microbi tenevano come un 600... solo che il vento li sbatteva un pò troppo su e giù e per evitare guai ho smesso...


Ho una curiosità enorme di provare un micro aereo eflite con centralina as3x...
i micro tradizionali, con una minima brezza, sono ingestibili...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando