Citazione:
Originalmente inviato da METEOR I motori brushless non hanno una polarità +- come i brushed a spazzole per attivare la sollecitazione del solenoide, ma il tutto viene risolto con il regolatore elettronico che sollecita i solenoidi in sequenza al posto delle spazzole meccaniche! senza scendere in particolari tecnici. Sul brushless non esiste polarità ma solo una sequenza di impulsi. il motore può partire con moto a sx o dx, per invertire il senso di marcia basta invertire due contatti a caso, senza il rischio di brusciare nulla.
Per la flybar bilanciata: ok la distanza dei pesi dal centro: fondamentale, meglio farla girare senza le pale per saggiare eventuali vibrazioni indotte da fattori non dipendenti dai pesi e regolare di conseguenza azzerando, poi monti le pale... |
Per la flybar bilanciata: ok la distanza dei pesi dal centro: fondamentale, meglio farla girare senza le pale per saggiare eventuali vibrazioni indotte da fattori non dipendenti dai pesi e regolare di conseguenza azzerando, poi monti le pale...
__________________ok meteor!!! pravato a far girare rotore senza pale!! a sensazione non mi sembra di sentire strane vibrazioni anche a bassi regimi; flybar direi con mobilita' ottima, quindi direi che andando per esclusione la flybar non dovrebbe essere la causa del TBE montato coppia di pale ma ancora presenza TBE inizialmente lasciando il ciclico minimo TBE e poi aumento progressivo dell'ampiezza del cerchio descritto in volo!!! mi resta trovare lamierino da 0,85mm e provare se i portapale sono paralleli ( ad occhio mi sembrano a posto) quindi se il problema permarra' provero' ad ordinare coppia di pale nuove!!!! e poi cosa mi resta ancora da controllare???