Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 12, 11:11   #10368 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Oggi ho montato piatto, manine e main rotor hub Microheli. Non ho avuto nessun problema nel montaggio, a parte i link che faticavano a passare nei fori del rotore principale, ma Lift mi aveva avvertito e mi è bastato limare lievemente e spingere un pochino.

Ho notato qualche piccolo difetto:
1) Lo spindle era un po' storto (io credo sia da ascriversi alla mia abilità nel crash su prato), ho cercato di raddrizzarlo ma non è perfetto.
2) Le due manine girano sullo spindle un po' più forzatamente delle originali anche se i servi sembrano funzionare perfettamente, sono solo meno scorrevoli.
3) Le viti che tengono le pale di MH tendevano a svitarsi e ho lasciato le originali.
4) Una manina chiudeva la pala con attrito maggiore dell'altra, ho dato una lieve liamata alla parte finale della pala e allargato leggermente la manina con un cacciavite.

Quando l'ho provato in volo ho notato nel fare un po' di hovering un problema che mi ha fatto rientrare nell'incubo in cui ero finito con l'msr: Toilet Bowl Effect... Una cosa lieve per carità ma descrive delle ellissi di un mezzo metro di larghezza. Lo si tiene in hovering ma ogni tanto devo aggiustare le tendenze che ha alla rotazione.

Siccome sull''msr si era scoperto che il problema stava nel regolare pedissequamente le viti delle pale sulle manine, mi sono messo a fare delle prove, avvitando,svitando le viti della pale mezzo giro per volta.

E' molto migliorato, ma soprattutto quando la batteria comincia a mollare e i giri si riducono l'effetto è maggiore.

Non credo che nel volato l'effetto sia significativo, però anche per cultura personale volevo sapere come secondo voi posso tentare di eliminare il problema....

Grazie in antciipo!
Ho provato a cambiare lo spindle ma il TBE permene... che posso provare a fare secondo voi?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando