Citazione:
Originalmente inviato da stefano_calleri Grazie Falex 71 almeno se vado da Fioroni ho qualche nozione in più e posso portare anche la testimonianza (tua) di uno che ha goià avuto esperienze con questo mezzo. Un'ultima domanda: l'esc che dici tu è in grado di sopportare le mio lipo da 1300ma? | ciao, si di sicuro l'esc che ho postato regge la lipo da 1300 mAh, non era indicato per uso lipo ovvero con cut-off a 6V per le 2s ma di fatto mi taglia sempre l'alimentazione quando la lipo (una 4500 mAh) scende di tensione.
In ogni caso non è il valore in mAh della lipo (1300 nel tuo caso) che bisogna verificare per l'esc ma che tagli ovvero che abbia il cut-off impostato per uso lipo e che ovviamente sia in grado di gestire la corrente erogata (30 A che ho indicato sono anche la max corrente che la tua lipo riesce ad erogare ipotizzando una 25 C). Se la lipo scende troppo di tensione quando è scarica si puo' danneggiare quindi per preservarla si usano esc che "sentono" la tensione di alimentazione e tagliano la corrente ai motori quando è il momento. In ogni caso quando si sentono calare vistosamente le prestazioni ci si ferma e non si corrono rischi, certo occorre un po' di esperienza e sensibilità per capire quando è il momento di fermarsi ecco perchè è melgio usare regolatori che in automatico ti impediscono di proseguire. Altrimenti esistono anche dispositivi, i "liposaver" che fungono allo scopo, al caso se ne discuterà piu avanti
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|