Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 12, 11:00   #14 (permalink)  Top
skud75
User

L'avatar di skud75

Data registr.: 31-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
ciao

ho visto il funcub ed è veramente molto simpatico. anche il fatto di avere i flap.
però...per chi inizia il fatto di avere il carrello....non è meglio senza?

la funzione dei flap quale è e come vanno gestiti?
secondo me il funcub ha delle doti volative molto maggiori del easystar, é piu pesante, anche se di poco, e quindi sente meno il vento.

oltretutto il funcub lo puoi motorizzare come vuoi, anche con molto esubero rispetto ai consigliati, in modo che il motore potente possa toglierti agevolmente da situazioni critiche.

le ruote in questo. caso possono solo che facilitarti, per i seguenti motivi:

- ti permettono il decollo da terra evitanto di andare a volare con qualcun'altro che te lo lanci o peggio ancora per un neofita, evitando di lanciartelo da solo a mano.
- le ruotone del funcub vanno dappertutto, é come in pratica atterrare sulla fusoliera in quanto non hai limitazione di scelta, inoltre da neofita, un atterraggio pesante viente ammortizzato dal carrello mentre se atterri sulla pancia.......

questa é la mia esperienza, e ti ripeto che io li ho entrambi e continuo a portarli entrambi al campo, ma quando con l'easystar non posso o non é divertente volare a causa del vento, prendo il funcub e mi diverto