Citazione:
Originalmente inviato da sescot Mi stai dicendo che ho sempre sbagliato sia quando avevo la futaba 6 con menù gyro 0-100%, dove impostavo, ad esempio, 30% in normal e 70% in avcs, convinto di avere la % in normal del 30% e del 20% in avcs, sia con la T10, dove ho -100/0/+100, e imposto, ad esempio, -30% e +32%, pensando di avere il 30% senza avcs e 32% in avcs?
Tutto sbagliato? Noooooooooooo............ Che delusione!
E' anche vero che mi consolo pensando che è un "semplice" dettaglio tecnico, e che all'atto pratico, ciò che conta, è la coda ferma... |
Con la Futaba 6 avevi 40% in normal e 40% in AVCS (o viceversa ma non cambia).
Tieni però presente che contano anche gli end point o limiti impostati per il canale del Gain.
Non conosco bene la T10 dovrei scaricare il manuale ma penso che sia come le altre Futaba dove nel menù Gyro c'è un impostazione "MODE".
Se MODE = "STD" allora visualizzi come tutte le radio normali valori da 0-50% per il normal e da 50-100% per AVCS (o viceversa se reversi il canale)
Solo se il MODE è settato in "GY" allora la radio "elabora" i dati e quindi vedrai valori da 0-100% con l'indicazione "AVC" o valori 0-100% con l'indicazione "NOR"
Può darsi che per alcuni tuoi modelli hai impostato il MODE del menù gyro in "STD" e per altri modelli hai impostato il MODE in "GY".
Per questa ragione hai dati contrastanti.
(anche con la T10 i valori reali ovviamente variano se vari gli end point del canale usato per il gain)
Ciao