Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 23:26   #562 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Quindi l'inconveniente non è da ascrivere alla modifica. Questo è importante per escludere il fatto che la miscela benzina-olio possa danneggiare l'imbiellaggio. Sul mio TT 53 RL non ho notato problemi di questo genere nonostante le 21 ore di volo; neanche sul TT 90 ho notato problemi, anche se questo ha poche ore. In pratica ha grippato la boccola sull'albero; probabilmente avrai girato qualche volta troppo magro e ne ha risentito l'imbiellaggio. Quando cambierai la biella aumenta un pò l'olio e portalo all'8-10% per le prime ore di volo. Meglio essere più cauti.
Si Placido, penso che il problema esistesse già, anche se me ne sono accorto solo oggi estraendo la biella dal motore, per la sostituzione della fascia elastica. Il motore comunque quando l'ho smontato era pieno di olio, da tutte le parti, indice che già al 5% d'olio è ben lubrificato. Sono quasi sicuro che la biella fosse danneggiata da prima di fare la modifica, visto che i problemi già li accusava funzionando a metanolo. Comunque il tempo ed altre prove potranno darci ulteriori conferme.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando