Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 12, 00:04   #20 (permalink)  Top
Chicco K
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Salve a tutti, sto disegnando un modello F3A, stile vintage!
Il modello Avrà 160 cm di apertura alare e 160 di lunghezza!
Avrà 33 cm di corda alare alla radice, mentre nel piano di quota 24 cm.
Il profilo alare è un biconvesso simmetrico dallo spessore del 13%.
La distanza dal CG (che dovrebbe stare a 1/3 di corda alare dal bordo d'attacco) al punto di cerniera del piano di quota è di 95 cm.
Ho intenzione forse di aumentare la corda alare, e la corda del piano di quota...
Ragazzi vorrei utilizzare un motore da 10cc, che marca mi consigliereste senza spendere troppo?
Voglio fare un biciclo, carrelli retrattili o carrello fisso?
Appena finisco il disegno, lo posto sul forum
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao Fabio, se posso provare a darti qualche parere, dal disegno che hai postato, sembra avere uno stile "racer"...

Di solito gli F3A Vintage hanno la cappottina avanzata, ed il carrello triciclo retrattile e non, il biciclo è leggermente post-vintage (vedi es. Calypso, Remix) in questo caso puoi provare a montare il motore testa in giù con la risonanza...

Per quanto riguarda l'apertura/lunghezza quadra, è tipica degli F3A moderni (2mX2m), personalmente ridurrei la lunghezza a circa 140cm, in pratica ridurre il BL, magari puoi ispirarti un pò alla tabella allegata da Pellikano...

Comunque, questi sono miei pareri, può andar bene anche così se è questo lo stile che a te piace, di sicuro sarà acrobatico...
Un saluto, Chicco.
Chicco K non è collegato   Rispondi citando