Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Si.
Non saprei se la causa è il motore, ma i problemi alla coda e spesso anche al ciclico si innescano con facilità via via crescente quanto più aumentano i giri al rotore.
Sono pochissimi i casi con problemi minimi (forse ne conosco un paio al massimo) e ho letto più di una volta che con un setup brushless, abbassando parecchio i giri anche i problemi diminuiscono.
Io sono molto combattuto. In verità avrei già modificato il telaio MH del mio prossimo 2S per farci stare un inrunner Hyperion che praticamente azzera le vibrazioni del motore. Con ruotino Plantraco, bilanciamenti vari e 3 in 1 smorzata con o-rings e magari ammortizzata con gommapiuma al telaio, dovrei avere qualche chance di mandare a 2S una V2, ma ancora non ho deciso se provarci |
Il modello in questione devi finirlo. E' il modello con tutto MH più pezzi RK e astrodesign.
Aspettavo i risultati per decidermi a prendere tutto da MH in un solo colpo.
E gli altri pezzi con calma...Rk e astroid
Per quanto riguarda il V2 potresti vendermi qualche telai e ci scappa la scheda V2..
Liftbag non ti puoi fermare manca solo la 3in1.
A parte gli scherzi.
Potrebbe essere un trucco della Eflite...
Basta misurare i consumi di corrente e via di blocco della 3in1.
Appena ho un minuto mi studio il nuovo chip per capire se puó essere lui.
In fondo è cambiato il chip e il software.
Concludo con ulteriore ipotesi.
I segnali digitali del chip sono in i^2C bus, questi potrebbero essere disturbati dall'alta frequenza del esc + motore.
Separare le alimentazioni come parlavo nel mio post potrebbe essere una prima prova.
Ricordo 6 mesi di prove perchè un contatore tipo Enel si disturbava con l'apertura e chiusura di un teleruttore vicino.
Per risolvere il problema ho dovuto realizzare 2 circuiti stampati.
Questo spiegherebbe il fatto che nel V1 i segnali analogici non risentivano dei disturbi in alta frequenza perche smorzati dalla conversione analogico/digitale....