Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 23:04   #185 (permalink)  Top
oscar_50
User

Data registr.: 08-01-2012
caspita ragazzi, troppo gentili e tempestivi. Allora sul motore avendo letto quasi tutti gli argomenti e progetti proposti nel sito ero quasi certo che fosse ok, mi rimane il dubbio dell'alimentazione, a 12 v gira in modo pauroso e credo sarei costretto a montare un riduttore, ma qui oltre all'ignoranza sulla parte elettrica emergerebbe quella meccanica legata ai calcoli giri motore/elica, che condivido debba essere quantomeno una tripala.
Lo scafo (catamarano) lo sto costruendo in legno e penso di impregnarlo - interno/esterno - con la resina. La scelta del catamarano è dovuta al fatto che navigare in mare (ligure) non dovrebbe risultare semplicissimo per un modello, ma la realtà mi dirà se ho indovinato.
Centralina? sarebbe quella che riceve dal trasmettitore? se sì ho smontato la vecchia gip di mio figlio e conto di recuperare sia il trasmettitore (2 canali) che il resto (ricevitore e servo). Per il resto vado di fantasia e conto di fare/disfare/riprendere o se volete un modo meno terra terra "sperimentare passo dopo passo ". Certamente vi annoierò con gli aggiornamenti e sono lieto di poter dialogare ed apprendere da compagni di viaggio così disponibili.
oscar_50 non è collegato   Rispondi citando