Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 20:55   #4662 (permalink)  Top
marshall78
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
allora, sto soffrendo su due modelli classe 500 dello stesso problema, entrambi con Beastx.
anche a me stessi identici sintomi, cioè come se toglessi la spientta dell ESC: perdo motore e controllo istantaneamente.
Potenziato l'ESC, stessa storia.

L'ultima volta però avevo a bordo il logger, che ha mostrato che subito prima dello stacco, l'assorbimento di corrente ( del motore) è stato basso, ben al di sotto del limite dell ESC, anche come picco; però, dall'accelerometro, si vede che ho usato abbastanza il piatto e la coda subito prima.

L'ipotesi, accreditata anche da altri piloti, è che abbia tagliato il BEC integrato, che ha la sua protezione, e non ha soft cut, ma solo hard cut.
In effetti, il Flybarless impone ai servi continui aggiustamenti che tengono la corrente richiesta al BEC molto più alta che in flybar, a parità di manovre, e facendo due conti per valutare l'assorbimento medio di 3 servi come quelli che monto, questi richiedono ben di più dei 3 amps di un BEC integrato: al picco un Futaba S9255 chiede anche 3 amps da solo... sempre che non vada in binding (cosa che con il flybarless può accadere, se non si è stati accurati nel set up), dove lo stessos servo chiama più di 5 amps (blocked condition)!

Inoltre, mi è capitato di leggere di servi difettosi, che assorbono ben di più di quanto dichiarato dal Costruttore anche in condizioni idle.

Ho verificato che l'assorbimento dei iei servi sia nei parametri (ma non è cosa facile, senza attrezzature decenti), ma ho preferito poi cautelarmi e ho ordinato un BEC separato da 10 amps x modello, e passa la paura (speriamo!).

Se trovi la "tua" causa, fammi sapere
Buon lavoro,
ok domani penso di fare delle prove a banco con delle misurazioni in continuo, voglio capire a che voltaggio scatta l'hard cut e se poi è vermanente questa la causa...
... speriamo che è come dici tu, cosi si compra un bec separato....
lo alimenti con cosa? (intendo il bec)
su quale ti sei orientato?
marshall78 non è collegato   Rispondi citando