Discussione: per cominciare arf?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 06, 22:23   #7 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Ciao Dix,

innanzitutto lascia perdere i paragoni con i veri Warbird della 2° guerra: non c'entra nulla se un aereo di allora era lento e non adatto al dogfight, il corrispettivo modello 1/12 (che dopotutto ne riprende solamente (e approssimativamente) linea, geometrie e colori) spesso ha doti di volo che nulla c'entrano con l'originale...ma proprio nulla! Infatti gli Il2 del Peppe hanno una manovrabilità eccellente e una velocità spaventosa (come d'altronde la maggioranza dei modelli che partecipano alle gare, sia che gli originali fossero schegge o tartarughe volanti..). Quindi: questi modelli sono tutti veloci, bombardieri o piccoli caccia che siano (o che erano).

Questione motore elettrico: la questione è stata trattata e ritrattata più volte in passato e il succo è questo: in teoria _E'_ possibile montare l'elettrico, ma con un gravissimo gap di prestazione rispetto allo scoppio (complice anche il regolamento, che non aiuta), con costi troppo alti e infine con alto pericolo di scoppio e incendio per i frequenti crash che, si sa, le batterie al litio non gradiscono. Risultato: l'elettrico non è (ancora?) adatto al mondo dell'ACES WW2 (attenzione: nella WW1 invece va benissimo!)

Per quanto riguarda lo spit, quello con le ali tronche è adatto al 2,5cc mentre quello con le ali lunghe al 3,5cc. Anche qui: non prendere il vero come riferimento: questo non c'entra quasi nulla. Entrambi sono velocissimi in rollio e in affondo (ai limiti dei riflessi di un pilota molto allenato), sono instabili e soffono di snap veloci e violenti in manovra. Inoltre sono modelletti da 240km/h. Ergo, pura follia da pilotare, per un novizio.

Comincia con qualcosa di più semplice, anzi: comincia a venire a vedere qualche gara, così da "prenderne le misure", conoscere un pò di gente, poi magari chissà, forse ci scappa l'occasione di un kit, un usato, ecc non si sa mai!

Ultima modifica di merengue : 14 agosto 06 alle ore 22:27
merengue non è collegato   Rispondi citando