Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 20:56   #10 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Il modello mi dice qualcosa
Seguo con interesse!
Per quanto riguarda la ricopertura io ho utilizzato la tecnica mylar+esaki/modelspan sul macchino (foto qui sotto) e il risultato secondo me è buono. Ci vuole pazienza ma ne vale la pena, vorrei usare la stessa tecnica sull'attuale stuka che ho in costruzione.

bene !!
allora dicci cosa hai usato tu per unire mylar e carta (o seta), le varie fonti hanno indicazioni diverse e preferisco basarmi sull'esperienza di chi e' possibile, semmai, insultare almeno via Forum se il lavoro non riesce bene

Stamattina mi e' stato suggerito di non pormi troppi problemi tentando di ricavare aperture per l'accesso comodo a radio e servi nella fusoliera (che ha le ordinate collegate con molti correntini sottili e vicini fra loro)
Una volta stabilito grossolanamente il centraggio, radio e servi vanno dentro e poi chiudere, solo la batteria, per affinare il centraggio, potra' essere spostata.
Considerando che il modello e' di quelli che si fanno con tanta passione ma che al massimo si fanno volare un paio di volte, mi sembra davvero un consiglio saggio: anche di questo prendo nota.
Semmai proprio si dovesse intervenire, un paio di colpi di lametta e si "apre" una finestra da richiudere poi con attenzione ...

Ci rileggiamo presto per discutere del motore e altro (diverse cose da definire BENE prima di incollare il primo legnetto ...)

saluti
Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando