Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 20:11   #43 (permalink)  Top
elios
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ho ricevuto risposta dai signori della tarot e mi hanno dato una spiegazione plausibile dell'accaduto.

Oltre a suggerire di fare tutti i settaggi da PC (in quanto, ovviamente si hanno maggiori visibilità di cosa si sta facendo), dicono di aver fatto moltissimi test a terra e in volo e il sistema si è comportato sempre bene con divresi settaggi e modelli. Ci sono stati dei casi di instabilità e quasi crash (che nelle prove a terra erano più visibili e riscontrabili) nei momento in cui il consumo della batteria della ricevente diventava eccessivo.
Ovvero consigliano di avere un buon bec o una ottima alimentazione perchè la centralina consuma e se i servi sono avidi di corrente possono ghenerare degli abbassmenti di tensione generale che possono poretare a dare un segnale quasi di restart del sistema.

Così si spiega anche il caso di Infinity: probabilmente usavi il bec, la centralina di fornte a una manovra che in quel momento ha richeisto più corrnete, magari con batterie non più carichissime, ha riavviato il sistema, tu hai dato comando a correggere, che lui ha interpretato come "mettiti in setup", e da cui il tuo inconveniente.

Mi sembra una buona spiegazione.

Se fosse così mi verrebbe da dire che quasi quasi è meglio su eli medi con alimentazione separata ( io uso una batteria differente per la ricevente e un bec separato), o su eli piccoli con servi non avidi di corrente, oppure alzando un po i livelli di bec.

Ci stà come spiegazione?

sino ad ora comunque non avevo trovato commenti di questi casi, ma interessante che il caso Infinity sia spiegabile come da risposta della Tarot. (e tra l'altro è una cosa che può accadere anche sui altri sistemi, visto che avevo letto anche per sistemi più blasonatio che consumano molta batteria e possono portare a problemi di failsafe.)
elios non è collegato   Rispondi citando