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Vecchio 14 agosto 06, 21:25   #23 (permalink)  Top
asiatic
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ciao il problema e' che le batterie che stai usando, ora che hai fatto questa prova, rivelano il problema....cioe' sono al limite della loro scarica per quel motore, quindi sarebbe come dire che una macchina che raggiunge i 200 km orari, tu la usi sempre ai 200 km orari, rischieresti, come ti sta succedendo, di fonderla prima del previsto.

le celle lipo, hanno la particolarita' di offrire una grande scarica mentre la qualita' delle ni mh e delle ni ch e' quella di avere una grande carica.....sto cercando di essere moooolto semplice nella spiegazione....
le lipo dichiarano la scarica che riescono ad erogare....ma e' sempre meglio avere un certo margine sulla quantita' di scarica perche' le celle si stressano e si rovinano molto in fretta...
in breve:....se il motore assorbe....esempio 10 ha... conviene usare lipo che scarichino almenno 12....15...ha cosi' non dovranno dare tutto il loro potenziale ad ogni volo...quindi si stresseranno di meno edureranno di piu'.

se tu dovessi riacquistare le stesse batterie, molto probabilmente ti faranno la stessa fine di quelle che gia hai.....
e' una cosa che ho imparato a mie spese....controllare bene i C di scarica dichiarati e calcolare sempre di non prendere pacchi batteria che con i C scarica siano presi per la gola dal motore, perche' ricorda che.....e questo si tende a dimenticarlo spesso....anche la ricevente ed i servi sono alimentati dal pacco batterie ed anche loro contribuiscono ad aumentare il consumo da hampere.....
sfrutta le tue batterie fin che puoi.....quando le cambierai....controlla bene i loro C di scarica....per non incappare di nuovo in questo errore!

ciao ciao ciao by
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ASIATIC
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