Discussione: il mio MB 339 A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 18:23   #93 (permalink)  Top
lannomarco
User

L'avatar di lannomarco

Data registr.: 16-12-2009
collaudato

Ragazzi collaudo bagnato!!!!!
arrivo sul campo alle 14:30 tempo nuvoloso,molto nuvoloso,con brevissime schiarite,temperatura al suolo di 5 gradi vento abbastanza rafficato ,forte da tenere la bandiera A 45 GRADI..
condizioni della pista(di ultraleggeri) non proprio ideale.....erba un po troppo alta e soprattutto bagnatissima...ha piovuto stamane!comunque e lunga e quindi provo..
Monto il modello,faccio il pieno,avvio la turbina,controllo che sia tutto ok e spengo.
Monto il cockpit,riempio fino al max il serbatoio e mi allineo alla pista.
ED ECCO CHE COMINCIA A GRANDINARE!!!!!!!!
Faccio finta di niente,ma intanto sopra di me e tutto nero!!!!
Rullo ma il modello ovviamente fa fatica,corre corre cabro e stacco,ma poi tolgo motore plano a 1 mt da terra e tocco terra di nuovo,mi giro torno dietro,devo partire piu deciso al massimo,e cosi faccio corre corre e stacca decollo regolare faccio quota,e poi 4/5 tacchette a dx il trim e 7/8 a cabrare,faccio un paio di giri,la turbina e sempre quasi al max,volo da 75% a 100% di motore,se diminuisco sento il peso del modello,le luci si vedono benissimo,
le mie impressioni sono che e un modello tranquillissimo,ma a me e venuto pesantuccio,e bello in volo con le luci,bello a terra con il cockpit,ma vuole un po piu di spinta ,in questa configurazione,comunque continuo sempre a carrelli aperti ,perche ho poca aria circa 3 bar e ho paura che non si riaprano,Vola bene,molto bene,passagggi al massimo molto belli,poi rallento apro i flap,tende a sx e correggo con lo stick,il modello a flap inseriti al massimo non sale per niente,e frena un sacco tanto da attaccare a inizio pista per poi rullare 25mt appena,senza frenare.appena si leva motore scende ma con un buon assetto e nonostante la bassa velocita risponde bene con alettoni e cabra e picchia.I carrelli arrivano a fine corsa e nonostante abbia toccato terra piano ho sentito il botto dei carrelli a fine corsa...
stasera se e pronto metto il video altrimenti domani.grazie a tutti ....
lannomarco non รจ collegato   Rispondi citando