Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 15:42   #1484 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
uhmmm.... il problema che prevedo e' smontare i cuscinetti dalla testa, non rimetterli su. Ho gia' provato a togliere le vitine ma col cavolo che sui muovono i due cuscinetti..

Mi sono fatto l'idea che i cusinetti sono precisissimi nella testa rotore ma non bloccati. Quello che li tiene in posizione e' la vite che avvitandosi nel perno di plastica del seesaw holder, lo allarga bloccandolo nel collarino interno el cuscinetto e cosi' tutto sta fermo in posizione. Se e' cosi' e' chiaro che non vengono via: la plastica e' gia' stata deformata dalla vite e certo togliendo quest'ultima non e' che si restringe... quinid continua a tenere bloccato il cuscinetto. Per risolvere mi sa che l'unica cosa, smontata flybar, e' quella di sbriciolare i perni del vecchio seesaw holder, col dremel e cosi'liberare i cuscinetti....

Ma se per caso i cuscinetti sono incastrati nella testa rotore ? come diamine si tolgono ? Scaldando la testa ? Tocca smontare tutto, ma tutto....

No no aspetta.... io guardando questa foto (HeliFreak - View Single Post - Flybar seesaw replacement?) e leggendo nel post ho letto che se prendi del fil di ferro (o secondo me anche dello spago (forse meglio perchè non rovina il cusicnetto) se lo fai entrare nel foro sopra al cuscinetto e lo fai uscire da quello sotto.... basta che tiri e il cusicnetto dovrebbe uscire senza rovinarsi....

Ovviamente devi prima sivtare le viti o comqunque togliere il seesaw rotto.... poi quando "esci il cusicnetto" anche se c'è della palstica attacata alal vite ocn una piza la tieni ferma e sviti...

Mi sembra rapido e indolore....
  Rispondi citando