Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 15:34   #1483 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Anche qui se ne parla...

Flybar seesaw replacement? - Page 3 - HeliFreak

e da quanot ho cpaito consigliano anche di mettere i cusicnetti in freezer prima di inserirli... io metteri anche un po' di svitol WD40 sull'estenro dle cusicnetto per agevolare MA NON MARTELLATE PER CARITA'!!

Pinmax io no nvedo le foto non ho cpaito la tua ultima domanda onestamente... sull'esploso non si vede?
uhmmm.... il problema che prevedo e' smontare i cuscinetti dalla testa, non rimetterli su. Ho gia' provato a togliere le vitine ma col cavolo che sui muovono i due cuscinetti..

Mi sono fatto l'idea che i cusinetti sono precisissimi nella testa rotore ma non bloccati. Quello che li tiene in posizione e' la vite che avvitandosi nel perno di plastica del seesaw holder, lo allarga bloccandolo nel collarino interno el cuscinetto e cosi' tutto sta fermo in posizione. Se e' cosi' e' chiaro che non vengono via: la plastica e' gia' stata deformata dalla vite e certo togliendo quest'ultima non e' che si restringe... quinid continua a tenere bloccato il cuscinetto. Per risolvere mi sa che l'unica cosa, smontata flybar, e' quella di sbriciolare i perni del vecchio seesaw holder, col dremel e cosi'liberare i cuscinetti....

Ma se per caso i cuscinetti sono incastrati nella testa rotore ? come diamine si tolgono ? Scaldando la testa ? Tocca smontare tutto, ma tutto....

mi auto edito: il suggerimento riportato da Steno mi sembra valido: liberato il vecchio seesaw holder (con qualsiasi mezzo anche distruttivo, tanto e' da buttare) far passare un pezzo di fil di ferro sottile nel buco e s, sfruttando le asole superiori ed inferiori sulla testa, farlo riuscire e tramite un cappio tirare con cura... Se poi il giro del fil di ferro lo si fa doppio e quindi lo si fa uscire da entrambe le asole si riesce a tirare il cuscinetto "per piatto" e magari viene fuori anche meglio.

Tutta teoria, domani la pratica :-)

Ultima modifica di lastorri : 09 gennaio 12 alle ore 15:42
lastorri non รจ collegato   Rispondi citando