Discussione: il mio MB 339 A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 16:13   #90 (permalink)  Top
EnzoG
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Numberone Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ho anch'io un 339 pan cmodels con gli stessi servi in coda ed ho volato abbastanza senza avere problemi.
Personalmente preferisco i JR, ma per le dimensioni e per i Kg. richiesti, non credo che ve ne siano in commercio.
Con l'occasione volevo chiedervi ma il piano di coda in volo rettilineo è trimmato un pò a cabrare?
Il mio e quello di un mio amico in volo per rimanere a zero la parte mobile dello stabilizzatore è trimmata leggermente a cabrare.
Numberone
Si puoi montare i Graupner (non ricordo la sigla...aiuto Jumpa).
Se mdifichi un po' la sede puoi montare anche servi piu grossi.
Non vorrei, però, che si creasse un campagnia anti Hitec/Multiplex.
Se credo che ci siano problemi strutturali sul 5245 e pur vero che ad esclusione dei pianetti di coda del 339, sia sul Tuono (tutti 24 kg) che sul 339, che sul Bea Hawk in costruzione monto esclusivamente hitec con ottima soddisfazione.

So di un maxi appena caduto per un problema ad un Futaba, ricordo un l'39 caduto in sardegna per aver danneggiato un JR ( servo di coda)

A volte sono mode e a volte il credo personale in un componente anziche un altro.

Per i pianetti dipende molto da come hai baricentrato il modello. Io che sono scarso (quelli bravi volano con modelli cabrati) preferisco il modello leggermente picchiato e anche il mio profondità è leggermente cabrato