Citazione:
Originalmente inviato da Bifido mi è venuta un idea: pensavo di convertire il modello da balsa a fibra facendo lo stampo a CNC in polistirolo...L idea sarebbe di dimezzare l intero progetto quindi anzichè 2m di AA mi ritroverei un modellino da 1m (metti di vedere il mini katana) però completamente in fibra come i composite ARF...le domande sono: conviene?
che motorizzazione?
Grazie a tutti e scusate l OT ma aprire un nuovo topic non mi sembrava corretto in quanto è qui che si trova il progetto... |
Ciao bifido
se non ho capito male vorresti fare il master in polistirolo per poi ricavare lo stampo.
Lidea è realizzabile, ma non saprei dirti in termine di convenienza economica, considera che si trovano alcuni arf "cinesi " del Katana con fuse in fibra a 90 euro. certo la qualità è quella che è..... e dalla tua avresi la possibilità una volta fatto lo stampo di fartene quante vuoi certamente più robuste del cinesi.
Considera anche che diminuendo le dimensioni del piano da 2 a 1 metro devi incrementare anche le superfici mobili .
Per il resto aspettiamo il grande esperto Nazionale in stampi fibre ecc..
PEPPEEEEEE BATTI UN COLPO!!!!!