Discussione: aiuto per regolatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 13:32   #30 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
ciao, al 99% hai bruciato un servo perchè non erano settati correttamente dovendo lavorare in parallelo. Di fabbrica capita che appena acceso il modello si senta un ronzio dei servi proprio perchè mal settati e se non si interviene prima o poi uno schiatta.
Quindi il servo in corto avrà messo in corto il circuito della ricevente e quindi potrebbe essere la ricevente il problema oppure poprio il regolatore (bruciato il suo circuito bec).
Non centra nulla la lipo, certo ha piu corrente ma il cut-off non ha nulla a che vedere con l'eventuale bruciatura, tra l'altro se l'esc svampa per troppa corrente fuma puzza e rimane puzza per settimane.
Io SCONSIGLIO assolutamente l'uso di motorizzazioni brushless per questo modello.

La meccanica cede, gli ingranaggi dei diff sono in plastica e cedono (le coppie coniche invece reggono) inoltre i motori per 1/18 NON sono adatti perchè troppo veloci e piccolini, il calssico mambino 6800 ad esempio soffre da paura anche rapportato cortissimo e fuma in poco.

Mio personale consiglio visto ch l'ho avuta ed ho fatto parecchi "esperimenti".
Trovati un qualsisi esc per spazzole e non brushless , basta che regga sopra le 20 spire vai tranquillo, metti i fili dei motori in parallelo e li colleghi all'esc ed hai risolto con una 20 ina di euro. Dovrai procurarti un altro servo uguale pero', la modifica del servo standard costicchi molto.

Ripeto il mezzo è molto molto bello, ha degli ammo che tutte le 1/16 o 1/18 si sognano è un monster in miniatura, ma fino a che rimane standard, altrimenti incominiciano i probelmi

prova comunque alimentare la ricevente con le clssiche 4 pile stile che si usano per lo scoppio, e vedere se almeno la ricevente funziona.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando