Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 12:30   #1477 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
domande sulle pale per il blade450. Premesso che, come giustamente qualcuno d voi mi faceva notare qualche post fa, le pale in legno della eflite costano uno sproposito per quello che valgono, ho visto che su HK ci sono prezzi veramente stracciati anche per pale in fibra... duque:
1) legno o fibra, per un principiante (una decina di lipo all'attivo, esercizi di hovering) come me ?
2) quelle di HK hanno spessore sempre da 4,8 max 5 mm mentre le manine blade sono da 6mm. Che ci metto ? una brutale rondella da 1 mm di spessore
3) che differenza hanno sulla qualita' del volo (non 3d) pale in legno, fibra o carbonio ?

grazie
Guarda nella mia firma la bibbia sezione pale
Pe rlo spessore viene menzionato nella bibbia ad ogni modo puoi o adattara lo spessore in plastica delle pale originali e-flit eo brutalemtne 2 rondelle 8io uso le rondelle di metallo ad esempio). 2 rondelle 1 sopra e 1 sotto.

La differenza è che il legno in teoria è meno rigido e quando vai a sbattere si flette/spezza e in teoria fai meno dannni. Di fatto no credo sia molto vero dato che tanot albero/spindle li rompi sempr ecmqe.
Le pale in legno sono + "paciose" e flessibili pe rcui l'eli risulta meno reattivo. Pe run principiante di solito si consiglia la fibra ma SOLO perchè costa meno. Cosa che non è vero nel caso di HK...
Aggiungo che le pale in legno con l'umidità etc cambiano spesso il centro di gravità.. magari le bilanci e dopo 2 mesi non lo sono più...

Insomma in buona sostanza: prendi tranuqillo le pale in carbonio da HK ne hai una list aintera in bibbia. Prendi quelle che ti piaccciono di + esteticamente e che costano il giusot pe ril tuo portafolgio. Vanno tutte benisismo.

Non ti spaventare pe ril discorso "reattivo" perchè secondo me ti troverai solo meglio. O non sentirai la differenza o apprezzerai il fatto che è + preciso. AL masismo s elo trovi un pelo + reattivo alzi un filo gli expo dalal radio e vai sereno così.... ma come già detto da MAd.... lasica star ele pale in legno... tanot costano una fucilata e non volano melgio (anzi!!)
  Rispondi citando