Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 ... , così facendo si eliminano le grinze. Si creeranno delle piccole zone tipo tra fuso e la radice degli impennaggi che dovrai rivestire con dei piccoli pezzi da ritagliare ad oc. |
Ma la modelspann l'hai bagnata/inumidita (spruzzino/vaporizzatore) con l'acqua prima di posarla? Una volta applicata e stesa le minime grinze se ne vanno come d'incanto durante l'asciugatura.
Per i terminali alari io non faccio le "frangette". Una volta asciutte bisogna grattare e stuccare troppo per eliminarle.
[
trucco che ho letto qui sul Barone e funziona benissimo]
Lascio un paio di centimetri sbordanti, poi dopo aver applicato il tendicarta (io uso turapori nitro) sulla superficie del piano per fermare la carta, prendo il bordo tra le dita e lo ripiego in basso e all'interno sul bordo fino a che non strappo la carta. La carta si strapperà esattamente sul bordo di entrata/uscita lasciando il contorno finemente frastagliato che andrò a spennellare con il tendicarta per farlo aderire perfettamente. Così facendo i bordi sono praticamente invisibili.
Altro consiglio per la prossima volta (visto che oramai hai terminato il lavoro). Di solito si comincia a rivestire (modelspann, termoretraibile, ecc) dalla coda verso il muso. Si evitano che gli "scalini" siano controvento.
ciao
Ruggero"