Citazione:
Originalmente inviato da frank No, non corrispondono. E' una semplificazione eccessiva pensare che lo stabilizzatore sia "a zero" rispetto al flusso, se deve generare un momento è evidente che non può essserlo. |
Infatti. E il bello è che cabrando e picchiando, questa incidenza (o DL, se ti va di chiamarlo così) puoi cambiarla come preferisci.
Oh, poi nulla vieta che dopo aver trovato trimmando il compromesso che più ti soddisfa uno decida di fissarlo modificando fisicamente le incidenze, neh? Dal punto di vista estetico ci guadagna. Ma l'aerodinamica tende a fregarsene dell'estetica
Quel che dico è che trovo sciocchI i consigli di cambiare DL sparati a capocchia; quel che consiglio io è centra il modello in modo che voli bene e tienilo col trim: quando vola bene col trim hai trovato il tuo DL, a questo punto se preferisci scolla incolla e cambia il DL fisicamente, se proprio non puoi farne a meno: sennò continua a tenerlo col trim, che è esattamente la stessa cosa con in più il vantaggio di potre cercare un nuovo equilibrio se cambi gusti o cambiano le condizioni