Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 08:35   #82 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Io "non lo so". Ma XFLR mi direbbe che di efficienza massima "assoluta" c'è ne è una sola, che si ottiene sempre e solo ad un certo DL. Il baricentro, e la velocità, per tenere un trimmaggio stabile, ci devono andare dietro di conseguenza.
Tutti gli altri DL, efficienze, baricentri e velocità sono stabili dal punto di vista del trimmaggio, ma non sono massimi come efficienze.
XFLR5 è solo un programma, poi sta a chi lo usa farsi domande sul significato fisico dei risultati.
Credo che quella a cui ti rifierisci tu sia alpha, che è l'incidenza, non il DL. Per provare diversi DL devi fare diversi "model" con diversi calettamenti, e diversi CG. Tieni conto che se fai una analisi tipo 2, per ciascuna analisi il modello sarà bilanciato ad una sola incidenza (il suo trim). In alternativa prova anche le analisi tipo 7: fissa il CG e fai variare il DL, il programma calcolerà le incidenze corrispondenti ai diversi DL, e ripetendo per diversi CG dovrebbero venirti valori del miglior rapporto di planata sovrapponibili.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando