Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 08 gennaio 12, 22:44   #10295 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazzi per favore mi sapete dire il diametro del motore coda 120 sr ( 7 mm ?? )
Da qualche parte leggo 8mm ??

Il supporto originale di questo motore eflite 120sr sù che diametro di tubo coda monta ? Cioè qual'è il diametro del tubo coda 120 sr ?

grazie


Vorrei montarlo sul trave da 3mm e vorrei sapere quale supporto comprare.
Astroid oppure quello rakon per 120 sr ? Da 7 o da 8 mm ?
Puoi usare qualsiasi portamotore per 120SR E-flite, Rakonheli o Microheli, ma soltanto accoppiato ad un trave da 3mm, a meno di pasticciare con colle o adattatori faidate. Però avrai un problema con la pinna di coda, perché ci vanno quelle per il 120SR che sono enormi per l'mCP X (puoi tagliarla). L'alternativa è non usarla, ma i ruotini così grandi si rovinano facile senza pinna di coda.

Astroid vende il supporto sia per il trave da 2 che da 3 e la pinna in carbonio (tipo lungo, la devi ordinare a parte) è perfetta.
A te la scelta.

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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao! Ma quindi teoricamente un motore brushless può essere montato sulla meccanica originale senza ulteriori modifiche? Trave di coda irrobustito ed eventualmente allungato a parte...
Eh, calma. Il telaio va pesantemente modificato con i normali motori outrunner, e si indebolisce parecchio.
Io ci ho volato molto. Poi quando ho smontato tutto per passare al telaio in carbonio mi sono accorto che la base del motore era spezzata ed era tenuta insieme dal motore.
La soluzione economica per irrobustire quella parte è la base di rinforzo in carbonio + supporti di coda Astroid, ma secondo me anche i supporti di coda Rakonheli irrobustiscono il telaio legando assieme motore, base e ancoraggi dei servi.

Esiste una variante del C05M che ti consente di non stravolgere il telaio, ma non è certo un mostro di potenza, si stima circa un 20% di potenza in più.
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