Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 12, 22:38   #989 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Ho acquistato delle fresette diamantate per il Dremel da dei Polacchi (penso sia materiale Russo) e vanno meravigliosamente bene e costano veramente poco, 32 fresette diamantate a euro 12, sono una meraviglia, ci sono cilindriche, coniche a sfera ecc, le ho usate su materiale temprato parecchio e tagliano ancora benissimo. Le ho trovate a Novegro. Saluti a tutti da Alvise.
Ciao Alvise! Buon anno!

Io con i polacchi ho sperimentato 'na onta e 'na ponta... Le frese a taglienti sono molto meglio di quelle che si trovano in italia e ad un prezzo ottimo: 5 euro l'una (stiamo parlando di quelle in widia); poi avevo preso dei dischi diamantati da taglio, ma la cromatura con le particelle in diamante industriale si è sfogliata quasi subito.

Penso che i magazzini ex-sovietici si stiano progressivamente svuotando e il materiale che man mano va a rimpinguare gli scaffali abbia gli "occhi a mandorla". La prova che dimostra questo fatto è che al posto di micrometri e comparatori tradizionali (questi ultimi spesso erano montati su rubini) si trovano strumenti digitali, di qualità molto inferiore. E le diciture sulle scatole sono inconfondibili... non più cirillico, ma bensì ideogrammi e inglese sgrammaticato...
  Rispondi citando