Discussione: cobra sdz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 06, 14:51   #14 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Abbi pazienza ma sono tardo e continuo a non capire...: a parte che non me ne capisco nulla di aerei a motore (quindi non so che sia un Arlechin e non mi interessa), ma cosa te ne fai di vento in pianura? Per tenere su un aliante servono solo le termiche che vengono distrutte dal vento forte...
A questo punto se vuoi volare con un aliante ti devi per forza tenere appeso al motore... tra l'altro se il vento è forte rischi di non tornare indietro se la motorizzazione non è sufficientemente cattiva (occhio a non far confusione con il pendio dove il vento è il motore dell'aliante...)... continuo a non capire in che condizioni vuoi volare e in che modo...
Quoto e concordo.

A meno che tu non intenda far volo dinamico in pianura ma allora occorre che il vento sia teso e costante, magari con profilo flappabile per acquistare energia nei passaggi con vento in coda.
E comunque non mi pare il modello adatto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando