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Vecchio 08 gennaio 12, 18:54   #1034 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
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Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Grazie a Rottweiler.Ve. Scusate il ritardo, ma...
stavo vgolando intensamente, approfittando delle feste, nella palestra che frequento per fare indoor flying.

Ma oggi, improvvisamente, deve essersi rotto qualcosa all'elicottero .


ha iniziato, mentre ero in volo, a cabrare molto, praticamente andaca solo indietro, anche col comando tutto a picchiare. E andava anche verso un lato, facendo un rumore un po'... come posso dire... sflappante.

Sono sceso, ripartito, ma niente. Da' la sensazione come se un braccetto delal tiranteria se ne andasse leggermente per fatti suoi, oltre ad essersi pesantemente spostato.
Secodo voi cosa puo' essere .

Piu' tardi smonto tutto e vado a vedere, non ho potuto ancora farlo.

Ultimo : ma non e' che dopo un certo numero di ore di volo ci sono dei pezzi che vanno sostituiti, se no finisce, appunto, che si rompono ? IO ce l'ho da un anno, il mezzo, ma devo ancora fare la somma dei voli e delle ore di volo.

CIao a tutti e a presto.
Controlla tutta la meccanica con dovizia e precisione da orologiaio, verificando la corsa dei servi da fermo e mentre il rotore gira, che non vi sia l'uniball del piatto che tocchi le guide dei rinvii sul rotore .
Per quanto riguarda il protocollo di manutenzione, io ce l'ho da un anno abbondante e devo ancora cambiare manine e/o pale e/o rinvii flybar, e ho all'attivo 4 lipo da 800 spremute come limoni : resta in hovering da solo!
Vero è che ogni tanto lubrifico tutti i levismi e gli uniball con una lacrima di olio siliconico, ma tant'e....

Meno male che non sono l'unico; voglio dire che anche a me è successo un paio di volte che, dopo un bel passaggio veloce, ho dato "cabra" per fermare il modello, quasi in un improbabile "stall-turn", e lo stesso ha iniziato ad andare all'indietro, di coda, compiendo un ampio giro e perdendo quota. La prima volta mi è andata bene, nel senso che ad un tratto ha ripreso a volare bene, la seconda si è spetasciato al suolo senza danni, fortunatamente.
Ho pensato che si trattasse di un qualche levismo della flybar che si fosse incastrato, ma niente, tutto era ok: a tutt'oggi mi rimane un mistero.




Per la cronaca, il solo pro questo "tiro" me lo fa più spesso
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Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
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