Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 12, 18:52   #550 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Infatti Placido è quello che ho recepito, il motore partiva ma prima di realizzare che la dannata frizione mi stava mettendo il bastone tra le ruote per la mia poca esperienza ci ho messo un poco per realizzare che qualcosa non andava per il verso giusto. Certo che lo riprovo senza carico, tanto ormai devo rismontare il tutto. EVVIVA stò facendo tanta di quella scuola che poi lo smonto e rimonto al buio, come l'esercizio che ti facevano fare nel servizio militare con le armi di ordinanza
Vabbè,.. inesperienza. Rimetti su il motore, togli tutta la testa rotore, metti il gas al 25% (circa) e vedrai che al primo colpo di avviatore parte.

Vorrei dare un consiglio a chi ci segue (magari è una cosa stupida o molto banale, ma lo do lo stesso): quando faccio rifornimento ho l'abitudine di strozzare il tubo che va al carburatore (lasciando defluire il carburante solo verso il serbatoio), per evitare che parte della miscela che si sta caricando vada appunto al carburatore, ingolfando il motore. Nel caso dei motori a benzina questo problema crea dei notevoli inconvenienti che vanno dall'ingolfamento (addirittura se la quantità di miscela penetrata all'interno del carter è eccessiva durante la fase di lavaggio potrebbe travasare nel cilindro bloccando la risalita del pistone), e quindi dalla mancanza di scoppi, alla preaccensione e riflusso dal carburatore. Basta quindi quella piccola precauzione sopra menzionata per evitare tutto questo. Nei motori nativi gasser questo problema non si pone in quanto montano carburatori con pompa a membrana, e quindi la benzina non può passare se non pompata dal motore stesso quando va in movimento.
style90.me non è collegato   Rispondi citando