Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 chiedo proprio consigli a voi perche' non sapendone quando vado dal negoziante mi dira' sicuramente del modellino sullo scaffale da 6 mesi.." guarda questo e' fantastico prendilo vai sul sicuro..." |
Guarda, sono contento che con l'aerogiocattolo tu ti sia divertito e ti sia venuta voglia di esplorare un po' l'aeromodellismo. Pero' stai proprio sbagliando le premesse. Comprare, negozio.... no no l'approccio è SBAGLIATO. Perlomeno se vuoi fare dell'aeromodellismo e non dell'aerogiocattolismo (quello stile eBay e 90% di cio' che la vetrina web propone, ad uso e consumo degli sprovveduti). Ascolta IL consiglio: vai presso un campo di volo, guarda, parla, segui i consigli. Per fare aeromodellismo è pressochè d'obbligo frequentare una pista per i soliti mille motivi. A seconda delle abitudini del club, si puo' approcciare direttamente con un trainer a scoppio (tipo ARC Ready, Titino, Victor, ...) oppure un motoaliante a scoppio o elettrico. Alcuni club dispongono di modelli scuola da fare pilotare in doppio comando, per aiutare il principiante ad orientarsi. Se per qualche ragione non si puo' fare quest'approccio, che TUTTI reputano essere il migliore, restano due soluzioni:
-polistirolone elettrico robusto tipo easy glider o easy star... sono pur sempre modelli decorosi anche se l'aspetto è forse un po' giocattoloso.
- continuare con gli aerogiocattoli, che se ti danno il divertimento immediato che cerchi possono essere comunque una buona scelta.