Citazione:
Originalmente inviato da lastorri visto che si parla di seesaw, flybar etc aggiungo la mia di un'ora fa: anche questa volta, come quando ho rotto dieci gg fa, stavo i hover a 50 cm da terra. Tutto tranquillo ma all'improviso si e' ilinato di colpo di lato e per fortuna che sono stato velocissimo a togliere motore... una pala ha strusciato sull'era ma nessun danno.
Guardo bene tutta la meccanica per capir e e mi accorgo che la flybar e' dura a dondolare. Uno dei due cuscinetti e viti di cui parlate sopra e' fuori posto !!!
Mi tocca cambiare il seesaw e relativi accessori.... |
Mi correggo: si e' spezzato un perno laterale del seesaw holder. Chissa' quando e' successo.... la cosa veramente "pericolosa" e' che a seconda di come gli gira il seesaw puo' anche rimanre in posizione corretta e tutto funziona bene ma se si muove ecco che si abbassa di una puzza la flybar trascinandosi sono uno dei due rod del mixer ed una pala cambia incidenza.
Ecco spiegata, forse, l'improvvisa rollata del primo crash e di oggi !
Ho ordinato il l nuovo seesaw ma ho l'impressione che i cuscinetti di cui si parlava sopra e che sono quelli che tengono i perni del seesaw col cavolo che si sfilano facilmente dal blocco della testa. Della serie: 3 euro di pezzo di ricambio e una marea di lavoro intorno per cambiarlo....