Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 07 gennaio 12, 23:07   #10249 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
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Ho lasciato per qualche mese l'MCPX a poltrire sulla mensola ed ora mi ritrovo a dover leggere l'intera enciclopedia britannica compresi i volumi d'aggiornamento !!!
Non so se altri modelli hanno avuto un tale successo (che sia come numero di utenti / modelli o come interessamento / passione, poco importa).
Mi si è riacceso l'interesse solo perchè casualmente cercando ricambi per altri modelli ho visto su un sito che adesso esistono ricambi "V2" e vorrei capire qualcosa di più.

Dà fastidio anche a me quando arriva qualcuno in un 3ad e dice "non vorrei dovermi rileggere tutto, mi fate un riassunto ?", ma ora mi trovo proprio in quella esatta situazione. Credo sia un difetto innato dei Forum quando ci sono 3ad che superano i 1.000/2.000 messaggi. Bisognerebbe fare una prima pagina da tenere aggiornata con tutte le notizie man mano che si evolvono nel tempo. Oppure fare una specie di "Wikipedia" con tutte le info di ogni modello aggiornate.

C'è qualcuno di così cortese che ha cambiato la centralina e il trave di coda (palini e motore compresi) in "V2" che può dirmi se ora tutti i problemi di coda sono superati o se basta solo una delle due modifiche o se non serve a niente fare queste modifiche ?

Anche se nessuno mi risponderà, ringrazio comunque di aver dovuto leggere la mia richiesta.
Ciao!
Ci sono alcuni che hanno il V2, non so se qualcuno ha cambiato la centralina, anche considerando che la centralina da sola ancora non si trova da noi.

La V2 sembra essere parecchio migliorata per tutto ciò che riguarda i giroscopi.
Il chip contiente tutti e tre i giroscopi e l'uscita è digitale, non analogica come nella precedente versione, che quindi aveva anche il convertitore anoalogico/digitale.

I giroscopi sembrano non soffrire più neanche di deriva termica e di tensione.
La coda secondo me funziona molto meglio per due fattori: il nuovo giroscopio ed il nuovo rotore di coda.

Il rovescio della medaglia, di cui si parlava poco sopra, è una eccessiva sensibilità alle vibrazioni tipiche dei modelli brushless.

Direi che puoi benissimo provare a convertirlo se vuoi lasciarlo brushed.
Per la coda, basta ordinare quella nuova, o in alternativa te la fai tu, magari uno o due cm più lunga, con il motore ccw del blade mcx2 ed il nuovo ruotino (o in alternativa i KBDD).

Se ti servono anche i link per personalizzarlo con coda un minimo modificata, fai un fischio ;)
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