Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 12, 23:26   #1 (permalink)  Top
Vento_66
User

L'avatar di Vento_66

Data registr.: 07-01-2012
Primo crash e prime riparazioni su Radian Pro

Ciao a tutri,
questo è il mio primo post e come di prassi per i novizi è per chiedere aiuto e consiglio a chi è più esperto. Si tratta di questo. Dopo l'acquisto natalizio per mio figlio di un aeromodello elettrico non ho resistito e ho rispolverato la mia vecchia e mai morta passione per il volo. La faccio breve: mi compro un Radian Pro, una DX6i, faccio palestra con qualche decina si minuti di RealFlight Basic, vado al campo e dopo un bellissimo volo (per me almeno lo è stato) e un paio di atterraggi da principiante...al terzo faccio un bel botto. Muso strappato in diagonale subito dopo il rinforzo in plastica.

Ora, pare che con la colla (cianacrilato) si possa fare tutto rapidamente. Ho comprato il cianacrilato Zacki e una bomboletta di attivatore ma non è chiaro come si usano. Ho letto varie pratiche su internet: c'è chi usa l'attivatore per trattare le due parti da incollare e poi mette il ciano su una sola e unisce le due parti. C'è chi dopo il ciano ripassa l'attivatore sul ciano e poi unisce. C'è chi mette da una parte il ciano e dall'altra l'attivatore...

Insomma. Ho un po' di confusione in testa. Non è mica parmigiano reggiano sui maccheroni che come lo metti lo metti bene. La chimica del polipropilene non è robbetta sulla quale puoi improvvisare (soprattutto se hai solo un modello da salvare ). Se poi ci metti che ogni produttore introduce una piccola variante chimica al suo EPP e gli da un nome commerciale proprietario la cosa potrebbe essere ancora più complicata (ma forse no).

Insomma, quale è la sua funzione e come si usa l'attivatore?

Grazie in anticipo della risposta a una domanda apparentemente banale.
Vento_66 non è collegato   Rispondi citando