Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 07 gennaio 12, 23:24   #547 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
OK OK Placido cerco subito il ricambio perché mi rode stà frizione, pensavo fosse solo un problema di adattamento rodaggio e poi sarebbe andata. Forse comincio a masticare qualche problema meccanico.
Elicotteri macchine complesse e richiedono sempre manutenzione, controlli, ma questo è il bello: gli aeroplani per me sono troppo semplici e allora noiosi. Con gli Heli ci vuole qualche marcia in più
vedo anche anche a te i guasti non mancano: ma fa parte del "gioco"... l'importante non arrendersi, quando si ha una grande passione, i problemi non esistono. Quante persone hanno gettato la spugna pensando che fosse facile facile....
Eh si, l'ely è una macchina molto complessa ed ogni cosa deve essere perfettamente al suo posto e funzionare al top. Ecco, quindi, che tutto quello che sembra non essere perfettamente efficiente deve essere sostituito. Il motore deve partire con non più del 25-30% di apertura venturi (come nei video che ho postato su picasa, e lì il minimo era un pò accelerato). Certo he se la frizione ti rimane attaccata e tu trattieni il rotore il motore non partirà mai ( a meno che tu non abbia la Sfortuna di accelerare così tanto che il motore parte al massimo dei giri e ti brucia tutto quanto, frizione e campana arrivando anche a scoronare per eccessiva temperatura del pignone). Togli la testa rotore e vedrai che parte. Ci cominci a fare anche un pò l'abitudine, cominci a capirlo, a sentirlo. Ricorda che la carburazione deve essere ancora aggiustata perchè fino ad ora il motore ha girato solo a vuoto, quindi non ho potuto "aprire" per carburarlo al massimo. Questo lo puoi fare in esercizio, in volo, ascoltando bene il suo rumore e cercando sempre di tenerlo grassoccio. Se durante l'avviamento vedi che sputa troppo dallo scarico vuol dire che devi chiudere (di pochissimo) gli spilli. Ma già così com'è deve partire. E' già partito così!
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