Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 06, 00:53   #1 (permalink)  Top
angelo.p
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Primo modell finito: Wildtrainer. Richiesta consigli

Ciao,
ho finito il primo modello in depron e ho bisogno di alcuni consigli che non sono riuscito a trovare leggendo le istruzioni dell'autore (complimenti per il bellissimo modello) e il sito di Albyone (complimenti per il tutorial che mi ha aiutato un sacco).

1) fissaggio del motore. Ho usato delle fascettine (vedi foto) ma il motore si spostava durante il collaudo sino a consumare un pezzo di alettone. Adesso ho tirato un pò meglio le fascette ma volevo sapere se ci sono altri metodi
2) fissaggio ali. Come si vede nelle foto ho usato l'elastico (incrociato e non). Nella foto ho tolto il servo sistemato sul dorso dell'ala. Con questo metodo, però, c'era troppo gioco delle ali e dopo le cadute l'elastico tirava anche il servo. Altre soluzioni?
3) la parte posteriore dell'ala è normale che non sia allineata (vedi foto)?
4) l'autore parla di svergolatura negativa delle ali: chi me la spiega con parole da neofita?
Ciao e grazie a tutti quelli che vorranno postare i loro consigli (sicuramente mi farò ancora vivo)

Angelo
Icone allegate
Primo modell finito: Wildtrainer. Richiesta consigli-ala.jpg   Primo modell finito: Wildtrainer. Richiesta consigli-elastico.jpg   Primo modell finito: Wildtrainer. Richiesta consigli-motore.jpg  

Ultima modifica di angelo.p : 14 agosto 06 alle ore 00:56
angelo.p non è collegato   Rispondi citando